JCL Team Ukyo, la rosa si chiude a 12 uomini con altri 2 innesti e 5 rinnovi

Saranno dodici i corridori nella rosa 2025 del JCL Team Ukyo. La ambiziosa formazione continental nipponica propone un organico fortemente rinnovato rispetto alla passata stagione, la prima del nuovo corso con Alberto Volpi come team manager e Manuele Boaro come direttore sportivo. Ai cinque corridori già annunciati all’inizio della scorsa settimana, fra i quali gli italiani Andrea D’Amato, Alessandro Fancellu, Nicolò Garibbo e Simone Raccani, si aggiungono infatti oggi altri due innesti, Marc Cabedo e Nahom Zeray.

Classe 2002, il primo arriva dal Club Ciclista Padrones – Cortizo e quest’anno ha corso anche da stagista con la maglia della Burgos – BH coronando una buona stagione che lo ha visto spesso in bella vista nel calendario nazionale, nel quale ha raccolto un successo, cinque podi e 19 Top10, tra le quali anche in tre brevi corse a tappe. Suo coetaneo è il corridore eritreo, che arriva da tre stagioni con la continental prima Qhubeka poi Q36.5, con la quale ha potuto fare una notevole esperienza e ottenendo anche alcuni risultati interessanti come il terzo posto i tappa al Tour du Rwanda, corsa che ha concluso in carriera in nona posizione, nonché quest’anno sfiorando la Top10 in appuntamenti prestigiosi come Giro della Toscana e Giro dell’Appennino, mentre a livello giovanile ha conquistato la Piccola Sanremo.

La rosa del team viene completata dal rinnovo del contratto di altri cinque corridori giapponesi: Yuma Koishi, Nariyuki Masuda, Koki Kamada, Masaki Yamamoto e Manabu Ishibashi. Oltre ai veterani Masuda, Koishi e Ishibashi, tutti di lunga esperienza in gruppo e nel team, confermati anche Yamamoto, nel team dal 2023, e Kamada, campione nazionale U23 in carica a cronometro, approdato nel team in questa stagione. Assieme a Marino Kobayashi, l’altro corridore ad inizio mese, il nucleo di corridori locali è dunque di sei unità, rappresentando la metà dell’organico del team con sede a Tkyo ma che a Colle Brianza ha la sua base per gli allenamenti.

Organigramma JCL Team Ukyo 2025

Corridori
Marino Kobayashi
Marc Cabedo
Andrea D’Amato
Alessandro Fancellu
Nicolò Garibbo
Manabu Ishibashi
Koki Kamada
Yuma Koishi
Nariyuki Masuda
Simone Raccani
Masaki Yamamoto
Nahom Zeray

CEO
Ukyo Katayama

General manager
Alberto Volpi

Direttori sportivi
Manuele Boaro
Haruka Tamura

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio